QUI TROVERAI SUPPORTO SENZA GIUDIZIO
Il mio Lavoro insieme a Te
Qualsiasi siano le tue scelte come genitore, qui non saranno mai motivo di giudizio.
Credo fermamente che per poter autodeterminarsi e scegliere con libertà, sia fondamentale ricevere buone informazioni, essere adeguatamente supportat@, ma soprattutto conoscere se stess@ e il/la propri@ bambin@.
Qualsiasi siano le vostre scelte, se autodeterminate e ponderate, sicuramente saranno le migliori per voi in questo momento.
Sì, in questo momento, perché oggi non siete i genitori di qualche mese fa e domani sarete nuovamente diversi.
Il/la vostr@ bambin@ è stat@ e sarà divers@.
​
Non troverai metodi impersonali da applicare!
Ogni bambin@ è unic@, ogni genitore e ogni famiglia è un mondo a sè.
Il mio lavoro è accompagnarvi e supportarvi, strutturando ogni percorso in modo diverso in base alle vostre esigenze e ai bisogni
del/della vostr@ bambin@, alle vostre priorità e alla vostra quotidianità.
​
Ricordandovi sempre che non c'è una modalità migliore, né un momento migliore, e neanche un modo migliore per essere genitore.
Cosa faremo insieme:
Il Sonno
Potremo ad esempio: comprendere la fisiologia del sonno, valutare i pisolini diurni, creare insieme una routine e dei rituali adatti alle vostre esigenze, impostare una buona igiene del sonno e conoscere le linee guida della nanna in sicurezza, capire i segnali di stanchezza del/della tu@ bambin@, trovare le strategie per l’addormentamento più adatte a voi, imparare a gestire i risvegli notturni e riconoscerne le cause, trovare le strategie migliori per la vostra famiglia per spostare il/la bambin@ nel suo lettino/cameretta.
Capire come modificare la modalità di addormentamento, come gestire l’allattamento notturno nel modo migliore per voi ed eventualmente valutare come procedere per lo svezzamento notturno, imparare a conoscere e accogliere le varie tappe di sviluppo che influenzano il sonno.